Microchip Day a Gemmano Un diritto per il tuo cane, un dovere per te! A Gemmano l’appuntamento è fissato per sabato 1 Dicembre dalle 9.00 alle 12.00 in Piazza Roma

 

Il Comune di Gemmano in collaborazione con l’Associazione ‘E l’uomo incontrò il cane’ K.Lorenz Canile di Riccione organizza una campagna di sensibilizzazione sull’opinione pubblica al rispetto della normativa che prevede l’iscrizione dei cani ai registri dell’Anagrafe Canina del luogo di residenza e l’impianto del microchip sottocutaneo per il loro riconoscimento.
Il ‘Mircrochip Day’ si terrà Sabato 1° Dicembre , in piazza Roma di fronte al Palazzo Pillitteri . Dalle 9.00 alle 12.00 sarà allestito un apposito presidio veterinario dove portare il proprio cane per l’impianto del piccolo microchip . A tutti i possessori di cani sarà offerta la possibilità di applicare gratuitamente il microchip e di iscrivere regolarmente il proprio animale all’anagrafe canina. I cani saranno affidati alle esperte mani di un veterinario.
Registrare il cane all’anagrafe canina è un atto d’amore perché indolore per l’amico a 4 zampe e consente di ritrovarlo facilmente qualora si smarrisse.
E’ necessario altresì precisare che l’applicazione del microchip così come l’iscrizione all’anagrafe canina sono obbligatori e sanzionabili per legge.


PER PRENOTAZIONE E INFORMAZIONI ;
UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI
Dott. Roberto Filipucci E-mail: filipucci@comune.gemmano.rn.it
Dott.ssa Ilenia Ottaviani E-mail: servizidemografici@comune.gemmano.rn.it
Tel. 0541/854060 – Fax 0541/854012
Indirizzo: Piazza Roma 1 – 47855 Gemmano (RN)
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *