“Salviamo gli Orsi della Luna”-3° Maratona Bear-A-Thon.

“Salviamo gli Orsi della Luna”-3° Maratona Bear-A-Thon.

 

“Salviamo gli Orsi della Luna”-3° Maratona Bear-A-Thon

Domenica 27 maggio 2012 con partenza alle ore 10 dall’Ospedale Ceccarini di Riccione, si svolgerà la terza maratona Bear-A-Thon in favore degli Orsi della Luna e per la chiusura delle “Fattorie delle Bile” In questo momento in Cina, Vietnam e Corea più di10.000 orsi cinesi sono immobilizzati in gabbie grandi quanto il loro corpo con un catetere infilato nella cistifellea per estrarne la bile, e ci resteranno per 20 anni,fino alla morte prigionieri nelle cosiddette “Fattorie delle Bile”.

Insegnanti e bambini di alcune scuole di Riccione renderanno così visibile il loro cammino educativo e la loro sensibilità ambientalista, e contribuiranno ad informare quante più persone della tragedia di queste miti creature destinate ad una vita di tormenti indicibili al fine di estrarre quotidianamente dalla loro cistifellea la bile, le cui eventuali proprietà terapeutiche sono facilmente sostituibili con prodottti di sintesi, molto più sicuri per l’uomo.

La fondazione internazionale Animals Asia Foundation, che dal 2009 ha la sua sede per l’Italia a Genova, è al momento l’unico interlocutore con il Governo Cinese, e conduce trattative diplomatiche estenuanti per la chiusura definitiva delle Fattorie della Bile in cui sono detenuti migliaia di plantigradi.

Questa maratona è anche volta a raccogliere fondi per le adozioni degli orsi della Luna. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Riccione

Informazioni: cristina.bazzotti@email.it

Mariacristina Bazzotti, insegnante, socio onorario e supporter ufficiale per l’Emilia- Romagna di  Animals Asia Foundation e Socio Onorario di Arcabaleno Onlus

www.animalsasia.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *