UGO e DORA dall’Ergastolo alla libertà

Non vogliamo tornare al febbraio del 1992 . Non vogliamo parlarvi di “Mani Pulite”anche se fenomeni di corruzione di alcuni politici tutt’oggi persistono. Evidentemente per pulire le loro mani non si sono usati “saponi” adeguati. A noi interessa evidenziare solo questo titolo apparso all’epoca sul Corriere della Sera:

” San Vittore? un canile “cosi’ lo definì Mario Chiesa, depresso e inorridito, dopo pochi giorni di detenzione.

Quindi se un ” carcere ” è paragonabile ad un “canile” se ne deduce che un “canile” è peggio di un carcere.

Cosa hanno fatto Ugo e Dora per meritare il carcere a vita?

Per quanto ben accuditi, passare tutta la loro vita in un freddo box ,equivale a questa condanna. Generalmente questa pena viene inflitta a coloro che delinquono ma Dora e Ugo che colpa hanno per meritarla?? Nessuna ! Infatti non hanno ne ucciso ne morso, non hanno presa nessuna mazzetta e non si sono neppure mangiati qualche gallina. Quale la loro colpa ? Solo quella di vagare da soli, senza microchip, per le strade di campagna nel comune di Gemmano (RN). Avevano avuto la malaugurata sorte di capitare nelle mani di incoscienti e vigliacchi che poi , stanchi della loro presenza li hanno abbandonati. Quelli sono i veri colpevoli.

Ugo e Dora non sono dei cuccioli , neppure particolarmente belli, con i loro languidi e tristi sguardi non riescono ad attirare l’attenzione delle buon’ anime in visita al canile . Quindi se non scelti ed adottati rischiano una vita di reclusione e solitudine.

Ugo e Dora hanno bisogno di avvocati difensori ! Quelli potete essere voi. Andateli a trovare! Solo adottandoli potete commutare la loro condanna: dal canile alla libertà, con l’affetto di una nuova Famiglia. L’amore che saranno in grado di darvi sarà un regalo che non può essere paragonato a niente di immaginabile.

Link : Tutto su Ugo e Dora

Noi di Arcabaleno lottiamo per difendere i diritti di tutti gli animali ma nello specifico caso di Ugo e Dora, catturati nel territorio di Gemmano, non ci limitiamo soltanto a lanciare degli appelli per la loro adozione ma intendiamo, una volta ritenuta idonea, sostenere la famiglia adottante fornendo aiuto dal punto di vista informativo, comportamentale e medico fino al momento del completo inserimento dei “nuovi componenti” al suo interno….. e siamo sicuri che non ve ne pentirete. Se riusciremo a fare uscire Ugo e Dora dal canile non solo daremo loro miglior vita ma aiuteremo anche il Comune di Gemmano a far risparmiare parecchio denaro, che in questi tempi di crisi, potrà servire per attività in favore della sua comunità. Ugo e Dora si trovano al canile intercomunale di Riccione e ci farebbe tanto piacere che trovassero degli affidatari a Gemmano o nei comuni limitrofi.

 Per informazioni ed adozioni: Canile di Riccione tel . 0541/645454  Associazione Arcabaleno cell. 339/344066  Blog di ilgattoconlabiro
ilgattoparlantediarcabaleno
Benvenuto su www.arcabaleno.it
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *