Gli appelli di Arcabaleno Onlus

Questo è Pietro. Meraviglioso gatto dalle movenze vellutate ed eleganti, che un bel giorno per disperazione si è infilato nel garage di una nostra gattara. Lei ha notato quel gomitolone rosso cipria accucciato in un angolo, si è avvicinata e ha incrociato il suo sguardo leonino, disperato, eppure dignitoso e regale: AIUTAMI!!
E così è stato.
Pietro è stato soccorso, sfamato, curato dal raffreddore. È di una dolcezza unica, docile e socievole. Difficile dargli un’età. Chissà da quanto tempo vagava alla ricerca di qualcuno che lo aiutasse … non capiva perché di punto in bianco fosse stato lasciato solo. Sì, perché sicuramente apparteneva a qualcuno dato che è sterilizzato, educato,  abituato al contatto umano.
Probabilmente chi l’aveva prima quando ha saputo che è Fiv + si è spaventato e non ha capito.
Non ha capito che questa diagnosi in realtà non comporta granché.
Non ha capito che con una vita in ambiente protetto come un appartamento, meglio se solo o in compagnia di un cagnolino  (la FIV non si attacca nessun’altra specie!) la sua esistenza sarebbe tranquilla e felice.
Non ha capito che l’amore vero di una Famiglia e il tepore di una copertina calda valgono più di 10 visite dal veterinario.
Pietro ora sta bene, si mangia 3 scatolette di cibo al giorno, beve, dorme, fa le coccole… ma al momento è costretto a vivere in gabbia e con l’amore di una tata che lui SA essere provvisoria. Senza l’amore stabile e definitivo di una Famiglia Per Sempre non ce la farà … la tristezza e la solitudine se lo porteranno via.
Non lasciamo che Pietro resti deluso dagli umani, merita un’altra possibilità… Infondo, quella copertina calda potrebbe essere proprio la tua …. chiamaci!

Written by Cinzia Vescovelli –  Arcabaleno:

Cristina cell. 338.1217711 – Carlo 339.3440668 info@arcabaleno.it

 

Share Button