Sabato 23 Settembre 2017 durante la commemorazione della “Battaglia di Gemmano”e l’inaugurazione dell’anno scolastico…Il Sindaco Riziero Santi conferisce l’attestato di Benemerenza ad Arcabaleno.

Sabato 23 Settembre 2017 è stato, per noi di Arcabaleno Onlus e per la Comunità gemmanese, un giorno molto importante. Alla presenza di autorità civili, militari, religiose e scolastiche, si svolto la commemorazione della “Battaglia di Gemmano”e l’inaugurazione dell’anno scolastico.
In occasione di tale cerimonia il Sindaco di Gemmano ha conferito ai volontari della nostra Associazione Arcabaleno Onlus l’attestato di “Cittadino Benemerito” di Gemmano .

Il Sindaco di Gemmano Riziero Santi consegna la targa ai volontari di Arcabaleno

A  ricevere la targa di Benemerenza erano presenti, assieme al Presidente di Arcabaleno Carlo Morigi diversi componenti del Direttivo con le due simpatiche mascotte della Associazione Animalista : il gatto Grill e il cagnolino Bijoux.

La targa in peltro conferita ad Arcabaleno

Finalmente Arcabaleno, con questa benemerenza, ha ricevuto il giusto riconoscimento che l’Associazione si merita……… nessuno meglio di noi volontari sa cosa significa essere presenti 24 ore su 24 per tutto ciò che riguarda la gestione delle colonie feline e la tutela degli animali di affezione seguita quotidianamente attraverso le più svariate attività.
Solo chi vive sulla sua pelle ogni giorno l’onere ma anche la soddisfazione che ciò comporta può capire, e siamo contenti che il Sindaco Riziero Santi e la sua Amministrazione ce ne abbiano reso merito pubblicamente togliendoci dall’indifferenza che spesso i volontari come noi si trovano a dover fronteggiare, ma nonostante questo rimangono fedeli a ciò in cui credono……Grazie!
Una breve fotocronaca della Manifestazione.

Il Sindaco Riziero Santi durante il discorso sulla Commemorazione.

Il picchetto d’Onore in Memoria ai Cadutidei Militari dell’Esercito Italiano

Il suggestivo arrivo sulla Piazza Roma del plastico della Gemmano distrutta nello spettacolo dei bambini

La mascotte di Arcabaleno Grill in braccio al suo amico Siegfried socio di Arcabaleno

La partecipazione dei bambini delle scuole elementari di Gemmano,San Clemente e Morciano pronti a lanciare i palloncini tricolori

Il Presidente di Arcabaleno con la mascotte Bijoux

Share Button