Si conclude il progetto “Sei un amico, non ti abbandonerò” A Montefiore Conca Arcabaleno Onlus & Abbaiocamp consegneranno l’attestato di “Amico consapevole degli animali” agli alunni della scuola elementare

Si concluderà martedì 6 giugno, con la consegna degli attestati di partecipazione, il progetto didattico sull’etologia degli animali (cane e gatto) promosso da “Arcabaleno onlus” in collaborazione con “Abbaiocamp” e gli insegnanti della Scuola elementare di Montefiore, con il patrocinio del Comune di Montefiore Conca e il sostegno del Csv Volontarimini. Il progetto, dal titolo “Sei un amico, non ti abbandonerò”, si è svolto nelle classi 1a, 2a e 4a della Scuola elementare di Montefiore Conca durante la sessione scolastica 2016/2017.

Locandina link x ingrandire

Alla manifestazione di conclusione, che si svolgerà all’interno degli ambienti dell’edificio scolastico, i piccoli alunni riceveranno il diploma di “Amico consapevole degli animali” dalle mani di Wally Cipriani, sindaco di Montefiore Conca.
Seguirà una breve lettura, da parte degli alunni, di alcuni componimenti sulle loro impressioni durante lo svolgimento del progetto e sulla visita al Canile intercomunale di Riccione.
Dulcis in fundo: il taglio e l’assaggio di una gigantesca torta, gratuitamente offerta dalla pasticceria Garden di Morciano di Romagna e che sarà sicuramente il momento clou a conclusione della mattinata.
“Desideriamo ringraziare il sindaco di Montefiore Conca – dichiarano i promotori – che ha subito accolto il nostro invito mostrando massimo interesse all’iniziativa didattica, patrocinandola sin dal suo nascere. Vogliamo altresì ringraziare i professionisti veterinari ed etologi che gratuitamente hanno data scientificità al progetto qualificandolo con le loro consulenze e in particolare tutte le maestranze del Canile intercomunale di Riccione e i volontari dell’associazione “E l’uomo incontrò il cane K. Lorenz” che con la loro squisita ospitalità hanno donato ai piccoli alunni in visita al Canile una straordinaria ed indimenticabile giornata di lezione all’aria aperta tra tanti meravigliosi amici animali”

Scarica il manifesto ufficiale Manifesto_3.

Share Button