3° incontro questa mattina degli alunni della Scuola Elementare di Montefiore conca con la veterinaria Fabrizia Sanchi sul progetto didattico ” Sei un amico , non ti abbandonerò”

Ciao a tutti ….sono Milù

I volontari di Arcabaleno Onlus e di Abbaiocamp Martedì 14 Marzo 2017, sono tornati , assieme alla veterinaria dottoressa Sanchi Fabrizia, alla Scuola Elementare di Montefiore Conca per i 3° incontro con i piccoli alunni per continuare il loro il progetto didattico iniziato il 7 Dicembre del 2016.
Ma lasciamo alla piccola cagnolina Milù il compito di redarre una breve fotocronaca della mattinata.

Salve a tutti gli amici di Arcabaleno e di Abbaiocamp e soprattutto un grade CIAO ai bambini alunni della Scuola Elementare di Montefiore Conca!
Sono Milù la Vs. Affezionata cagnolina di Abbaiocamp

La veterinaria dottoressa Fabrizia Sanchi risponde alle domande dei piccoli alunni

La veterinaria dottoressa Fabrizia Sanchi risponde alle tante domande dei piccoli alunni

Oggi si è svolta la terza giornata del Progetto Didattico “Sei un amico, non ti abbandonerò” presso la scuola elementare di Montefiore, purtroppo ne io ne Carlo di Arcabaleno abbiamo potuto partecipare, ma fortunatamente assieme a Paolo, Federica e Gugliemo, c’era la nostra super amica veterinaria Fabrizia Sanchi che ha spiegato a tutti i bambini che non basta occuparsi di noi amici a quattro zampe ma bisogna anche preoccuparsi del nostro stato di salute!

Federica e Paolo di Abbaiocamp assieme alla veterinaria dottoressa Fabrizia Sanchi .

Ha parlato di tutte le vaccinazioni preventive che a noi cani e gatti si debbono fare per prevenire malattie infettive e non solo.
È importante infatti prevenire i fastidiosi morsi di zecche, moschini e zanzarine varie con collarini e gocce antiparassitarie inoltre la ns. Amica veterinaria ha spiegato quanto è importante controllarci al rientro dalle scampagnate.
Fabrizia era molto contenta perché tutti i bimbi erano molto interessati e non finivano più di fare domande.
Che bella soddisfazione !!!
Per Arcabaleno ed Abbaiocamp
la vostra Milù

Le foto del servizio, con le “pecette digitali” sui volti dei minori per motivi di privacy, sono state effettuate da Gugliemo Gennari del Direttivo di Arcabaleno. Sono quindi di proprietà della associazione e riproducibili citando la fonte

Share Button