Martedì 14 Marzo 2017 i volontari di Arcabaleno Onlus ed Abbaiocamp tornano a Montefiore Conca per loro il terzo incontro, previsto nel progetto didattico “Sei un amico , non ti abbandonerò”, con gli alunni e gli insegnanti della Scuola Elementare .

Il tema dell’incontro sarà “Visita dal veterinario: Consigli per cani e gatti” ed a spiegare ai piccoli alunni cosa fare quando i loro amici pet avranno la “bua” o dovranno essere “vaccinati” e “sterilizzati” ci penserà in classe il medico veterinario Fabrizia Sanchi dell’Ambulatorio Veterinario Associato Sanchi Fabrizia & Bravin Michele di Morciano di Romagna.

La locandina dell’incontro

Il programma del progetto proseguirà ancora Mercoledì 26 Aprile 2017 mattina (dalle ore 10,00 alle ore 12,00 circa) con una uscita degli alunni dalla scuola per fare visita al Canile Intercomunale di Riccione.

” Sei un amico non ti abbandonerò” è un progetto pilota sull’etologia degli animali (cane e gatto) promosso da “Arcabaleno Onlus” in collaborazione con lo staff di “Abbaiocamp”, le insegnanti della Scuola Elementare, con il Patrocinio del Comune di Montefiore Conca ed il sostegno del CSV-Volontarimini.
“Educare i bambini al rispetto della vita animale nelle scuole può contribuire a creare una società armonica e non violenta a vantaggio di tutte le specie, umane e non umane.” per questo noi di Arcabaleno ed Abbaiocamp….ce la mettiamo tutta.

Arcabaleno Onlus & Abbaiocamp

Share Button