Si è conclusa positivamente, ieri Domenica 26 Febbraio 2017, l’assemblea dei soci della associazione Arcabaleno Onlus di Gemmano

Si è conclusa positivamente, ieri Domenica 26 Febbraio 2017, l’assemblea dei soci della associazione Arcabaleno Onlus di Gemmano dove 35 iscritti + 4 deleghe ( pari acirca 81% degli iscritti) hanno approvato all’unanimità la Relazione del Presidente sulla “presentazione del bilancio/rendiconto economico-finanziario consuntivo 2016”, “la presentazione del programma e del bilancio preventivo 2017” e votato il nuovo Direttivo ora composto dai volontari : Ammirato Sonia, Balducci Anastasia, Cattaneo Teodolinda, Galvani Roberto, Gennari Guglielmo,Mancini Cristina, Morigi Carlo , Ronco Anna Maria e Vescovelli Cinzia

La trasparenza del bilancio della associazione Arcabaleno è uno dei nostri punti di forza . Visiona anche tu il Bilancio consuntivo riclassificato Link: :arcabaleno bilancio riclassificato 2016

Anna e Matteo al desk del Tesseramento

Alla apertura della Campagna tesseramento sono state rinnovate 39 iscrizioni + 2 nuovi tesserati che, unitamente ad alcune donazioni dei soci e degli amici presenti, hanno portato nel conto corrente della associazione il ragguardevole introito di 765,00 euro.
Al termine dell’assemblea il Presidente Carlo Morigi , ha rievocato la figura esemplare di Maria Cristina Bazzotti, socia onoraria di Arcabaleno recentemente scomparsa , alla quale l’associazione ha dedicato il settimo compleanno alla sua menmoria. Erano presenti nella sala Pillitteri, assieme ai soci, a questo significativo momento rievocativo il marito di Maria Cristina Roberto Bonetti , di un suo caro amico, animalista bolognese, Giuseppe Marzuttini i quali hanno rievocato le battaglie, a favore degli animali che Maria Cristina ha portato avanti incessantemente durante tutta la sua vita e l’importanza che Maria Cristina ha avuto per la crescita organizzativa e culturale della associazione Arcabaleno.

Il Sindaco di Gemmano Riziero Santi nel suo intervento conclusivo

Molto apprezzato l’intervento conclusivo del Sindaco di Gemmano Riziero Santi, che ringraziamo per la sua costante presenza ai nostri compleanni, di cui riportiamo testualmente una parte :
“ Ringrazio per l’invito alla vostra assemblea alla quale come ogni anno partecipo molto volentieri. Per me è l’occasione per rinnovare l’apprezzamento per il lavoro che state facendo. Purtroppo quest’anno è anche l’occasione per ricordare la carissima amica e socia di Arcabaleno Maria Cristina Bazzotti scomparsa prematuramente lasciano un vuoto incredibile. Ho potuto apprezzare la sua opera in favore degli animali qui a Gemmano come Sindaco, ma ancora prima a Riccione quando ho avuto occasione di collaborare nei suoi progetti. Una intellettuale combattente per la causa, capace di arrivare dritta all’obiettivo concreto. Di lei rimane il suo insegnamento soprattutto per ciò che riguarda la formazione culturale delle giovani generazioni.

L’ emotiva partecipazione dei presenti alla rievocazione di Maria Cristina Bazzotti

A questo proposito non posso non ricordare i suoi progetti rivolti alle scuole, ed in particolare il suo impegno affinché il patrimonio librario sui “diritti agli animali” acquisito dall’Associazione Arcabaleno rimanesse a disposizione del Centro lettura “Ledino Casadei” di Gemmano. Tornando all’Associazione Arcabaleno devo anche sottolineare l’importanza della vostra presenza sul territorio che si esprime anche con azioni concrete molto utili come la campagna di sterilizzazione dei gatti randagi e non solo. L’Amministrazione comunale quindi si colloca al vostro fianco nella gestione dei progetti futuri con spirito di collaborazione e con gratitudine.”

Il Sindaco assieme ai volontari al taglio della Torta di Compleanno.

La manifestazione si è conclusa con un brindisi collettivo accanto ai tavoli del buffet allestito dalla nostra volontaria Anna Ronco.
Ringraziamo il giovane Vicesindaco Manuel Tienforti che quest’anno ha partecipato a questa per noi importante manifestazione, una dimostrazione questa dell’apprezzamento che tutti i componenti della Amministrazione Comunale di Gemmano verso il lavoro svolto da Arcabaleno.
Ma un ringraziamento particolare va a tutti i soci ed agli amici che con la loro presenza ed il loro sostegno ci aiutano a portare avanti la nostra meritoria opera a favore degli animali.

Arcabaleno onlus di Gemmano

Share Button