L’ASSOCIAZIONE ANIMALISTA ARCABALENO ONLUS DI GEMMANO COMPIE 7 ANNI E DEDICA IL SUO COMPLEANNO A RICORDO DELLA SOCIA ONORARIA MARIA CRISTINA BAZZOTTI.

Arcabalerno Onlus Onlus nasce nel 2009 dalla forte volontà di alcune persone che accomunate dall’amore per gli animali e l’ambiente si uniscono per far fronte al randagismo felino nel territorio del Comune di Gemmano.

Manifesto programma . Link per ingrandire

All’inizio tanti gli ostacoli e le difficoltà incontrate, per pregiudizi radicati in una arretrata mentalità, ma con tanta pazienza, dedizione e con l’impegno di alcuni di noi a “tempo pieno 24 ore su 24” sempre insieme dopo 7 anni di buona conoscenza del territorio , Arcabaleno ha superato tutto ciò sino a diventare una realtà apprezzata e consolidata.
Il volontariato animalista è un mondo difficile , in cui si investe tanto, in termini di tempo e soldi. E’ una scelta di vita che, una volta intrapresa, non ti permette è più di tirati indietro, è un volersi donare corpo ed anima per essere la voce di chi voce non ha. E’ un lavorare continuamente fisicamente e mentalmente sottraendo tempo alla vita privata, per donare il nostro aiuto a queste splendide creature animali, che sono i nostri amici gatti e non solo.

Nel corso di questi 7 anni di attività, abbiamo avuto la possibilità di raggiungere degli ottimi risultati per migliorare la vita dei gatti presenti nelle colonie feline del territorio gemmanese nutrendo, curando e facendo sterilizzare diverse centinaia di gatti.

La signora 1° a sinistra : Maria Cristina Bazzotti ad una festa di Arcabaleno nel 2014 . Link x ingrandire.

Ma l’impegno che maggiormente ci rende orgogliosi e stato quello profuso con i nostri progetti didattici tra i bambini delle scuole elementari per imparare loro come rapportarsi con gli animali domestici.
“ Sei un amico non ti abbandonerò” un progetto didattico sulla etologia degli animali ideato e fortemente voluto dall’insegnate Maria Cristina Bazzotti, nostra associata e facente parte del Direttivo che ci ha recentemente lasciati, dopo due anni di lotta contro un male incurabile.
Il 2017 è iniziato con una nota di grande tristezza, per la scomparsa di Maria Cristina, ma il suo spirito vive costantemente tra noi e ci stimola a portare avanti il nostro impegno verso le creature animali che lei amava tanto.
Ed è appunto nel suo ricordo che a lei che dedichiamo il 7°mo Compleanno di Arcabaleno.

LINK:manifesto compleanno 2017

Il Direttivo

Share Button