Torna Open the Gates! La seconda edizione di “Rompiamo la Rete”: una giornata dedicata a cani e gatti ospiti di canili, rifugi e colonie, per conoscerli e magari offrirgli la possibilità di una nuova vita con le adozioni…..oltre la rete!!! Un evento al quale Arcabaleno Onlus non poteva mancare.

canile-viterbo“Open the Gates. Rompiamo la Rete.” La giornata di promozione delle adozioni di animali meno fortunati ospiti di canili, rifugi e colonie organizzata dall’associazione La Ciurma di Kira in collaborazione con Cattolica per la Tanzania Onlus giunge quest’anno alla seconda edizione. Scopo dell’evento che si terrà il 19 giugno in Piazza del Mercato Coperto a Cattolica dalle 15 alle 23 è quello di puntare i riflettori sulle realtà che si occupano di accogliere, curare e accompagnare all’adozione cani e gatti vittime di abbandono e randagismo.

"Open the Gates" il manifesto

“Open the Gates”
il manifesto

I partecipanti di quest’anno: Animal Freedom, Confido nel Cuore, Arcabaleno Onlus , S.O.S. Levrieri, Canile di Riccione, Gli Amici di Benny, Lega per la Difesa del Cane delegazione di Bellante, Piccolo Rifugio, Colonie Feline del territorio. Nel corso della giornata i partecipanti potranno far conoscere le loro realtà e i loro ospiti. Sarà un’occasione per raccontare quanta speranza c’è dietro un’adozione ma anche per spiegare cosa significa compiere una scelta di così grande responsabilità. In piazza sarà presente la Dott.sa Federica Panzieri Medico Veterinario esperta di omeopatia e medicina naturale, attraverso U.C.S. Unità Cinofila di Soccorso Emilia Romagna scopriremo quanta differenza i cani possono fare nella nostra vita ma anche quanto è possibile giocare e divertirsi insieme a loro grazie alle dimostrazioni dei Centri Cinofili Abbaio Camp e Mi Fido di Te.

Paolo, Federica e Alessandra di Abbaio Camp saranno presenti,durante tutta la giornata, per dare utili consigli sulla gestione del proprio amico a 4 zampe, sulla prevenzione al randagismo, pre e post adozione da canili e per divertirsi tutti insieme con dimostrazioni di Disc Dog, Dog Dance e attivazione mentale per cuciolotti e cagnoni più “maturi”.
Ospite speciale Giacomo Lucchetti campione 250 GP nel 2014 e testimonial ENPA. La giornata si concluderà con la distribuzione alle associazioni e colonie partecipanti del ricavato delle collette alimentari realizzate nelle settimane precedenti e il giorno stesso dell’evento presso il punto di raccolta allestito in piazza.

GATE PIEDE

SE AMI VERAMENTE I NOSTRI AMICI ANIMALI QUESTA E’ UNA GIORNATA UNICA ALLA QUALE NON PUOI MANCARE

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *