Perchè devolvere il 5 X 1000 ad Arcabaleno Onlus ?

5x1000cadoinpiediMolti ci chiedono come impieghiamo il 5 X 1000 che i nostri amici ed associati sottoscrivono ad Arcabaleno. Basterebbe consultare il bilancio pubblicato annualmente sul nostro sito per rendersene conto. Comunque per semplificare possiamo dire che circa l’ 85% dell’ importo ricevuto viene destinato alle spese per le sterilizzazioni e cure veterinarie di gatti randagi e concedendo anche sostanziali e concreti contributi a quanti che, pur amando i propri animal, per difficoltà economiche non sono in grado di provvedere alle loro cure.

Sky la gattina operata con enucleazione del globo oculare bilaterale.

Sky la gattina operata con enucleazione del globo oculare bilaterale.

A volte per salvare i nostri amici pelosi è necessario ricorrere ad interventi chirurgici molto costosi……ma anche la vita di una creatura animale ha il suo grande valore….ecco perché ci sentiamo in dovere di intervenire urgentemente a sostegno di questi casi purtroppo molto frequenti.
Portiamo ad esempio il caso della randagina Sky una gattina abbandonata a Zollara di Gemmano perché affetta da congiuntivite virale, che trascurata si era aggravata in herpes virus. Una signora , mossa da compassione l’ha raccolta portandosela a casa sua e segnalandoci questo ritrovamento.
Assolutamente la signora andava aiutata e la gattina subito curata. Il veterinario, con noi convenzionato, che la prese in cura le riscontro una degenerazione oculare cronica da herpes virus con ulcere corneali perforate. L’infezione era incurabile ed in uno stato talmente avanzato che necessitava di un immediato intervento di enucleazione del globo oculare bilaterale. E cosi si proceduto. Ora Sky sta benissimo è buona, dolce …ma anche molto vivace….corre, salta e gioca come tutti gli altri mici e se non fosse per le sue palpebre cucite nessuno penserebbe che Sky è una gatta non vedente.

Finferlo operato per amputazione zampa anterire destra causa cancrena

Finferlo operato per amputazione zampa anteriore destra causa cancrena

Che dire poi del bellissimo Finferlo …..un bellissimo gattone randagio a pelo lungo rossastro accasatosi presso una famiglia di Marazzano di Gemmano. Finferlo, per una ferita trascurata alla zampa anteriore destra aveva contratto una forte infezione trasformatasi in breve tempo in cancrena.
Anche in questo caso, se si voleva salvare la vita del gattone, bisognava operarlo….e così si è proceduto la settimana scorsa il veterinario ha provveduto all’amputazione dell’arto anteriore destro sino all’articolazione del gomito. Ora anche Finferlo sta benone e tra poco gli saranno tolti i punti dopodiché potrà tornare a correre e saltare come tutti gli altri gatti.
Ecco come utilizziamo il vostro 5 X Mille………..A voi non costa nulla e per i nostri amici animali è un bell’aiuto.
BATTI IL 5

Vi basta indicare nell’apposito riquadro del proprio modulo della dichiarazione dei redditi (Riquadro: “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute”) il codice fiscale di ARCABALENO: 91124080408.

Il Direttivo di Arcabaleno Onlus

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *