Rinnovata per un biennio la convenzione tra Comune di Gemmano e Arcabaleno Onlus per la tutela e controllo della popolazione felina.

rosso due11895975_1667199213501435_3562259409070196761_nGemmano 01/01/2016 –
Il Direttivo della Associazione Arcabaleno Onlus è lieto di informare la cittadinanza gemmanese che nella seduta del 28/12/2015, il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità il rinnovo della convenzione fra il Comune di Gemmano e la nostra Associazione per la tutela e controllo della popolazione felina.

La delibera di C.C. sulla Convenzione

La delibera di C.C. n. 51 sulla Convenzione

In base alla convenzione l’associazione Arcabaleno Onlus si impegna ad effettuare un servizio finalizzato al controllo e alla cura delle colonie feline randagie ed al contenimento della popolazione felina sul nostro territorio. La nuova Convenzione è riferita al biennio 2016/2018. Sul territorio di Gemmano sono presenti molte colonie feline e questa Convenzione ci permetterà di continuare a tenere, nei limiti del possibile, la situazione sotto controllo in stretta collaborazione con il Comune di Gemmano e Unità Operativa veterinaria dell’Asl di Rimini .

Continua la campagna delle sterilizzazioni gratute per i randagi ed vagevolate per i gatti domestici

Continua la campagna delle sterilizzazioni gratute per i randagi ed vagevolate per i gatti domestici

La legge regionale 27 del 2000 attribuisce ai comuni anche in forma associata l’attuazione di interventi volti alla tutela e al controllo della popolazione felina presente nel territorio di sua competenza. Per una questione di dovuta trasparenza Arcabaleno informa che i suoi volontari svolgeranno il loro compito gratuitamente ed il Comune, a titolo di rimborso spese , erogherà alla Associazione un contributo forfettario di 300,00 euro per ogni annualità.

Arcabaleno, come negli anni precedenti, continuerà il suo impegno nelle sterilizzazioni e cure gratuite per i gatti randagi, non rientranti nella quota assegnataci dall’ U.O. della Asl Rimini, ed anche nell’aiuto ai possessori di gatti domestici per favorire le sterilizzazioni e le cure attraverso le convenzioni attive presso ambulatori di veterinari privati.

Approfittiamo di questa comunicazione per un richiamo a comportamenti responsabili da parte dei cittadini. Sterilizzare il proprio gatto domestico è un atto d’amore.

Il Sidaco di Gemmano Riziero Santi  in visita di cortesia alla Associazione Arcabaleno

Il Sidaco di Gemmano Riziero Santi in visita di cortesia alla Associazione Arcabaleno

La sterilizzazione è di fondamentale importanza anche per combattere abbandono e randagismo: troppo spesso, infatti, le cucciolate dei gatti domestici finiscono per alimentare, seppur indirettamente, la schiera di gatti vaganti, e resta per noi sempre più difficile la possibilità di trovare una nuova dimora alle tante cucciolate che spesso troviamo abbandonate ai bordi delle nostre strade.
Chiediamo quindi la vostra collaborazione e vi invitiamo per qualsiasi problematica o segnalazione di maltrattamenti o abbandoni riferita al randagismo felino a rivolgervi a noi volontari:
Info@arcabaleno.it cellulare 339.3440668

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *