Lunedì 14/09/2015 i volontari e le volontarie della associazione Arcabaleno Onlus tornano al punto vendita dell’Isola dei Tesori in Via della Fiera ,10 a Rimini .

copy-gattarapasto2.jpgLa vecchia gattara camminava lentamente con in mano una grande sporta, attraversò la strada ghiaiosa e raggiunse l’argine del fiume all’apparenza deserto.
Come d’incanto almeno una quindicina di code in grande parata spuntarono da tutti gli anfratti mostrando una colonia felina, ovvero un branco di gatti randagi, in attesa della loro benefattrice che sapevano passar di lì tutte le sere.

Con un gesto, che ormai conosceva a memoria, cominciò a distribuire il cibo con le mani ai suoi amici.

Con un gesto, che ormai conosceva a memoria, cominciò a distribuire il cibo con le mani ai suoi amici.

Le si strusciavano addosso con dei colpi che forse erano persino troppo forti per lei, tant’è che avanzava ondeggiante. Con un gesto, che ormai conosceva a memoria, cominciò a distribuire il cibo con le mani ai suoi amici micioni.
Mi avvicinai per parlarle ma, in quel momento, per paura di rompere un incantesimo non lo feci. La vecchia e curva gattara si era chinata per imboccare un gattino piccolo e malaticcio che, senza il suo aiuto, sarebbe sicuramente morto . Lo faceva come se stesse accudendo il suo bimbo, forse lei era davvero la mamma di tutti quei piccoli diseredati. D’altra parte non si poteva trattare di gatti selvatici ma semplicemente di trovatelli. Qualche umano che si era stancato di tenerli in casa aveva pensato bene di lasciarli al loro destino e loro, i gatti randagi, si erano organizzati in una colonia.

Locandina raccolta cibo per gatti all' Isola dei Tesori Rimini

Locandina raccolta cibo per gatti all’ Isola dei Tesori Rimini

Chi fornisce del cibo, a queste gattare che a stento riescono a vivere con la loro piccola pensione , per nutrire la loro colonia di randagi ? Noi cerchiamo di farlo organizzando mensilmente delle raccolte di cibo per gatti nei migliori negozi di Pet food della provincia di Rimini .
Non sosteniamo solo gli animali abbandonati delle Colonie feline ma forniamo cibo per i loro animali domestici anche le famiglie e i pensionati in difficoltà economica che non riescono a mantenere il proprio animale domestico.

Ed è appunto per loro che Lunedì 14/09/2015 i volontari e le volontarie della associazione Arcabaleno Onlus tornano al punto vendita dell’Isola dei Tesori in Via della Fiera ,10 a Rimini .

Il Direttivo Arcabaleno

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *