La storia a lieto fine di Nerone per mettere a confronto due differenti realtà per animali a San Clemente.

logo colorami isola 27 lugQuesta è la storia di Nerone, uno splendido gatto nero dagli occhioni gialli che viveva nella casa di riposo RSA di Morciano di Romagna.
Il micione nero era di un nonnino che, purtroppo, un brutto giorno è volato in cielo lasciando Nerone a gironzolare attorno alla struttura.

 

Nerone quando era alla RSA di Morciano

Nerone quando era alla RSA di Morciano

Anche senza l’amico fidato deceduto il felino è stato comunque coccolato dal personale della casa Protetta ma, essendo uno spirito libero che ama gli spazi aperti e gli appostamenti per cacciare piccole prede come si conviene a un vero felino, non può più restare in questo ambiente, non più adatto al suo stile di vita.
Si comincia allora a cercare una nuova sistemazione per questa creatura, ma chi vorrebbe mai adottare un gatto già adulto, soprattutto in un periodo in cui abbondano tanti batuffoli teneri nati da poco?
Ma per fortuna gli angeli esistono, non solo in Cielo ma anche sulla Terra!

I cavalli sostano tranquilli alla Scuderia del Lago

I cavalli sostano tranquilli alla Scuderia del Lago

Grazie ad un appello che come Arcabaleno abbiamo pubblicato su internet, Marco , titolare della Scuderia del Lago a San Clemente (RN), legge la storia di Nerone e si rende subito disponibile ad adottarlo! Per il micio è la svolta, dato che andrà ad abitare in un meraviglioso maneggio nell’immediata periferia di Morciano, in compagnia di 38 cavalli, 2 cani, alcuni asinelli e tantissime rondini che allietano i box degli animali

Mamma asina e il piccino...i nuovi amici di Nerone

Mamma asina e il piccino…i nuovi amici di Nerone

con la loro presenza.
E come se non bastasse, Marco decide di adottare anche 3 gattini di 3 mesi che sarebbero finiti in un canile e fra qualche giorno porterà a casa anche un’asinella bianca che, grazie a lui, sarà salva da un destino già segnato dal macello.
Grazie Marco, abbiamo bisogno di persone come te e di tante storie a lieto fine come quella di Nerone!

Vescovelli Cinzia del Direttivo “Arcabaleno Onlus di Gemmano

La nuova casa di Nerone alla Scuderia del Lago

La nuova casa di Nerone alla Scuderia del Lago

Abbiamo voluto pubblicare questa storia a lieto fine di Nerone per anteporla a storie di crudeltà come quella di una raccapricciante notizia, pubblicata oggi sul Resto del Carlino, che ci porta a conoscenza dell’esistenza di un allevamento dove venivano perpetrati atti di crudeltà e maltrattamento degli animali. Solitamente storie simili avvengono in allevamenti o strutture abusive del sud italia ma l’ allevamento in questione , messo sotto sequestro preventivo dalle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente,
è ubicato in Valconca nella vicinissima San Clemente. Ora viene spontaneo chiedersi : possibile che nessuno potesse accorgersi prima della presenza di questo lager per animali?
Ecco o perché abbiamo pubblicata la storia di Nerone …..per mettere a confronto due realtà estremamente diverse: Una di eccellenza e l’altra ….giustamente da chiudere.

Il presidente di Arcabaleno Onlus Carlo Morigi

Rassegna stampa : Articolo sul resto del Carlino di Oggi 21/08/2015 Linka x leggere

Rassegna stampa : Articolo sul resto del Carlino di Oggi 21/08/2015 Linka x leggere

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *