Arcabaleno utilizzerà ETICARIM, il primo portale di crowdfunding della Romagna

eticarim.it_crowdfunding_solidaleI volontari di Arcabaleno Onlus sempre alla ricerca di forme di finanziamento per svolgere al meglio la loro attività sociale a favore degli animali.
Cartolina-5x1000-2015-01L’ Associazione, che non gode di nessun finanziamento pubblico, riesce a vivere con l’ autofinanziamento e soprattutto con le sottoscrizioni del 5 per Mille. Ma per accedere fruttuosamente a questi canali bisogna essere conosciuti .
I soldi e le offerte non ci cadono a pioggia dal cielo ma sono il frutto di un costante e serio impegno sul territorio e di un continuo battage pubblicitario per farci ben conoscere dai sottoscrittori utizzando tutti i mezzi possibili della carta stampata e l’ausilio della rete.
Ora con Eticarim si apre, anche per la nostra Associazione, una nuova ed interessante opportunità di finanziamento : il crowdfunding per realizzare i progetti e le iniziative di utilità sociale.
eticarim.it_crowdfunding_solidaleInfatti, ETICARIM, il primo portale di crowdfunding della Romagna, Banca Carim consente a Volontarimini di avvalersi del sito, allo scopo di ampliare la gamma dei servizi offerti dalla Associazione al Volontariato riminese.
Arcabaleno non si farà sfuggire sicuramente questa nuovo strumento ed a tale scopo parteciperà Giovedì 28 maggio al seminario “Eticarim istruzioni per l’uso” per conoscere come ben utilizzare la piattaforma di raccolta fondi. Si parlerà di crowdfunding, letteralmente di “raccolta fondi di massa”, una pratica già diffusa ma di cui si conoscono ancora poco le opportunità e le caratteristiche.
images eticarimNaturalmente Eticarim ci offrirà lo strumento in rete ma , la gestione dei contenuti lo spiegare perchè uno dovrebbe contribuire ad un progetto di Arcabaleno anzichè di un altra associazione; toccherà quindi a noi essere attivi e dinamici, sfruttando le opportunità che si creano grazie ad uno strumento che può arrivare in tutte le case e sensibilizzare alla donazione una cittadinanza storicamente generosa e disponibile”.
Per Arcabaleno
Carlo Morigi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *