Grande successo della festa del 5 Compleanno di Arcabaleno che si è svolta Domenica pomeriggio 22 Marzo nella sala comunale Pillitteri a Gemmano.

tortalogoGrande successo della festa del 5 Compleanno di Arcabaleno che si è svolta Domenica pomeriggio 22 Marzo nella sala comunale Pillitteri a Gemmano. La Manifestazione è iniziata con l’ Assemblea Ordinaria dell’Associazione riservata ai soli Soci iscritti nel 2014.

Il Sindaco Santi e la Signora Negri con i volontari di Arcabaleno

Il Sindaco Santi e la Signora Negri con i volontari di Arcabaleno

Hanno votato 29 soci più 6 deleghe  , approvando all’ unanimità , la relazione del Presidente sull’esercizio sociale, la presentazione del bilancio/rendiconto economico-finanziario consuntivo e del bilancio preventivo.

Dopo la relazione del Presidente la componente del Direttivo Cristina Bazzotti ha illustrato ai presenti le iniziative culturali portate avanti dalla Associazione durante questi 5 anni della sua attività ponendo l’ accento in particolare sul Progetto didattico di

I partecipanti alla Assemblea

I partecipanti alla Assemblea

Arcabaleno Onlus, in collaborazione con le insegnanti, svolto durante l’anno scolastico 2012/2013 nella Scuola Elementare “E. De Amicis”di Gemmano : ” SEI UN AMICO, NON TI ABBANDONERÓ”- il rapporto tra ambiente ed animali da affezione. Proseguendo poi sulle diverse iniziative specifiche e manifestazioni dedicate alla cittadinanza sui temi riguardanti gli animali.

La signora Negri il sindaco Santi con il Presidente di Arcabaleno e la signora Ronco al taglio della torta.

La signora Negri il sindaco Santi con il Presidente di Arcabaleno e la signora Ronco al taglio della torta.

Presenti, quali graditi ospiti il Sindaco di Gemmano Riziero Santi e l’ex Sindaco Edda Negri Mussolini che hanno entrambi successivamente preso la parola.
Arcabaleno nacque ufficialmente, con l’ iscrizione al registro Provinciale del volontariato, nel 2010 e possiamo affermare che la signora Negri, Sindaco di allora, fu la madrina che tenne a battesimo Arcabaleno donando anche alla Associazione una cospicua somma di danaro a titolo personale che ci consenti subito di dotarci di attrezzature per la cattura e sterilizzazione di gatti randagi.

L'intervento della signora Edda Negri Mussolini

L’intervento della signora Edda Negri Mussolini

La signora Edda negri Mussolini ha parlato delle tante attività svolte dalla associazione sottolineando che Arcabaleno si distinse, durante il suo mandato, per Il Progetto “Gli animali? Conosciamoli in Biblioteca! donando alla Biblioteca “Ledino Casadei” 225 libri sui diritti animali corredando la raccolta con schede illustrative di ogni volume.
Il Sindaco Santi dopo un saluto ai convenuti ha espresso ai Soci Volontari di Arcabaleno delle parole di circostanza sulla valenza della loro attività per l’impegno rivolto alla cura e mantenimento di alcune colonie feline provvedendo alla alimentazione, alle sterilizzazioni ed alle periodiche cure veterinarie, definendo Arcabaleno una eccellenza nel territorio di Gemmano. Si è inoltre impegnato anche nella veste di Presidente dell’Unione Valconca di parlare con i suoi colleghi sindaci per prestare una maggiore attenzione al fenomeno del randagismo felino.

Il buffet preparato da Anna Ronco e Antonio Bonet

Il buffet preparato da Anna Ronco e Antonio Bonet

Durante la manifestazione sono state rinnovate 30 tessere con altri 7 nuovi iscritti come soci .
La festa si è conclusa con un buffet preparato con cura dalla nostra socia Anna Ronco e dal caro amico Antonio Bonet.
Buffet che è stato sicuramente gradito dai partecipanti visto che alla fine sul tavolo non è rimasto più nulla.
Carlo Morigi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *