Non solo gatti ! Arcabaleno cerca una famiglia a Peter e Robin, in zona Rimini Sud : Riccione, Cattolica e Valconca, che li adotti possibilmente entrambi.

tittiSAM_0327Peter e Robin questi due bellissimi cuccioli di circa 4 mesi di piccola taglia, con alle spalle una storia molto dolorosa , cercano una tenera adozione. Robin a pelo corto è un meticcio icrociato con un chihuahua Peter a pelo lungo un incrocio con un volpino.

Robin a pelo corto e Peter a pelo lungo

Robin a pelo corto e Peter a pelo lungo

L’ Odissea di queste due creature inizia a metà Agosto di quest’anno quando alcuni ragazzi segnalano all’ Associazione AIMA CIVE di Morra De Santis in Provincia di Avellino, un piccolo paese nel cuore della verde Irpinia, di avere visto in un campo agricolo alcuni corpicini di cagnolini di circa un mese morti a quel punto i volontari iniziano le ricerche, ma senza trovare nulla. Con molta probabilità l’ agricoltore proprietario del terreno, allertatosi, li aveva fatti sparire, pertanto l’ Associazione ha subito esposto alle autorità competenti ed alle guardie zoofile l’ accaduto attendendo gli esiti, fino a quando alcune signore segnalano all’Associazione che due cuccioli di color beige e marroncino vagavano disperati, terrorizzati in un campo non molto lontano dal terreno del suddetto proprietario.
Subito intervenuti i soci dell’ AIMA CIVE di Morra con non poche difficoltà , i cuccioli erano spaventatissimi a causa della paura e della diffidenza, scaturiti dalla violenza subita, riescono a catturarli e salvarli. I pelosetti si presentavano spaventatissimi, fortemente denutriti, con i corpicini pieni di crosticine, causate da parassiti quali: pulci, pidocchi, acari e zecche.
Peter e Robin ora , dal giorno del loro ritrovamento avvenuto il 5 Ottobre, vivono in uno

Robin a pelo corto e Peter a pelo lungo

Robin a pelo corto e Peter a pelo lungo

stallo prefabbricato risalente al sisma che colpì la regione dell’ Irpinia nel 1980, si tratta degli alloggi dismessi nei quali hanno vissuto a suo tempo le persone “terremotate” che avevano perso le case a causa del tragico evento, Un appoggio quindi temporaneo che i volontari AIMA CIVE hanno riorganizzato per i loro randagi (circa 50) trovati nella loro zona.

La nostra Associazione Arcabaleno raccogliendo l’ appello dei nostri amici irpini si è subito attivata per cercare a Peter e Robin una famiglia, in zona Rimini Sud : Riccione, Cattolica e Valconca, che li adotti possibilmente entrambi.
I cagnolini, previo nostro controllo di pre e post affido vi saranno recapitati a domicilio dalla stessa Presidente dell’ AIMA CIVE di Morra signora Imbriano una grande amante della nostra generosa Romagna.

Per adozioni o informazioni Carlo Arcabaleno cell.  339.3440668

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *