Il vero miracolo di Miracolino è stato l’amore per gli animali di Elisabetta, di Arcabaleno e di Alessandro.

Miracolino allora

Miracolino allora

Il vero miracolo di Miracolino è stato l’amore ! Si perché senza l’ amore nostro e di Elisabetta il gattino non si sarebbe salvato. Quando la nostra Cristina lo trovò nei pressi dell’improvvisato altare, al bivio di Gemmano e la Locanda San Pietro, Miracolino era completamente disastrato e molto ammalato.

Miracolino oggi

Miracolino oggi

Lo facemmo subito visitare dal veterinario che gli riscontro diversi problemi quali : disturbi ai bronchi e febbricitante, Infezione intestinale con una forte diarrea, micosi, un ematoma alla guancia ed una accentuata forma di congiuntivite.
Eravamo molto preoccupati per le sue gravi condizioni di salute e soprattutto per il suo occhio destro che rischiava di implodere. Anche se fossimo riusciti a salvarlo, pensavamo, nessuno ci chiederà di adottare un gattino così malconcio.

Miracolino oggi da Elisabetta

Miracolino oggi da Elisabetta

Invece grazie ad un articolo di Alessandro Giuliani pubblicato sulla pagina del Corriere di Romagna dedicata agli animali, Elisabetta subito ci chiamò per adottare lo sfortunato gattino. Quando glielo consegnammo Miracolino era ancora molto malridotto ed ancora bisognoso di tante ma con la nostra consapevolezza che si sarebbe guarito prima vivendo in una casa accogliente, piuttosto che rinchiuso nel box della nursery.

La cagnetta Tina ...come una mamma

La cagnetta Tina …come una mamma

Ora il gattino sta benone ed è irriconoscibile e vive circondato dall’affetto di Elisabetta, di suo marito e dei tanti altri suoi animali. Miracolino ora ha due mamme adottive: Elisabetta , che lo cura e lo coccola continuamente e la cagnetta Tina , che continuamente gli sta accanto e veglia su di lui.

Si! è proprio vero l’ amore fa miracoli.

Carlo Morigi
  –

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *