Un altra storia a lieto fine per i cuccioli di Arcabaleno: Quella di Menta, Salvia e Rosmarino.

catslogo10649620_10152669757448844_2581398426033016146_nIl 15 di Maggio di quest’anno abbiamo dati in adozione 3 cuccioli di 40 giorni alla signora Alessandra Elia, titolare del ristorante “Riesling” di Marina di Ravenna. Alessandra ha voluto adottare tutti e 3 i fratellini perché assieme si fanno più compagnia (facendo anche meno disastri in giro) e perché tendono ad allontanarsi di meno da casa.

cagnone-ravenna

Link x Gigio con I tre gattini il 15 Maggio al loro arrivo.

Ora nella nuova e numerosa famiglia del Ristorante “Riesling” i 3 gattini si chiamano Menta, Salvia e Rosmarino… e Menta è la più ‘piperita’… veramente un diavoletto !
A dire il vero i 3 nuovi arrivati di compagnia ne hanno tanta ed hanno sempre accanto a loro come angelo custode un docilissimo cagnone di nome Gigio (anche lui un trovatello che da 4 anni vive con Alessandra) e Gigio, che è cresciuto convivendo in casa con altri 13 gatti. Di pazienza ne ha tanta: è sarà sicuramente un buon padre affettuoso e tollerante.
Nel consegnare i tre micetti la signora Alessandra ci ha detto: “Possediamo 13 gatti più i nuovi 3 piccoli, più il cane, un coniglio, un pappagallo australiano e 4 tartarughe tutti trovati in giro.
Da sempre ho la passione per gli animali e per un certo periodo ho fatto la volontaria in un gattile, poi per mancanza di tempo e gli ‘orari strani’ dettati dal mio lavoro mi hanno fatto decidere di interrompere l’esperienza al gattile ma poi replicata in proprio. Ho cominciato quindi ad occuparmi di loro a casa recuperandoli da varie situazioni di randagismo ed altre”.

ravenna20140912_121150

Link x Menta, Salvia e Rosmarino oggi 13 Settembre

Quale miglior sistemazione avrebbero potuto trovare i nostri piccoli animaletti se non quella di mamma Alessandra con il suo smisurato amore per gli animali?
Da allora sono passati circa 4 mesi ed Alessandra ci ha inviato le foto dei 3 micetti….a noi basta guardali per capire che la fortuna li ha portati in buone mani.
Alla nostra cara amica Alessandra Elia vanno i più sinceri ringraziamenti dai volontari di Arcabaleno per quanto ha fatto, e continuerà fare, per il benessere di Menta, Salvia e Rosmarino e per tutti gli altri animali che vivono con lei.

Carlo Morigi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *