Con il botto dì mezzanotte voli via ogni male, ogni tristezza e lasci il posto a tanta felicità. Auguroni a Tutti

Cartolina mezzaNatale 13arcaNell’ augurarvi una Buona Fine Anno 2013 ed un Buon Anno 2014 cogliamo l’ occasione per informare tutti i nostri amici ed associati che dal prossimo 1° Gennaio sarà operativo il nuovo Sito di Arcabaleno | Associazione Animalista ed Ambientalista.

Continue reading

Share Button

Un Capodanno civile. Niente petardi ! I botti facciamoli solo con del buon vino spumante.

bottigliaimagesBotti di capodanno? Ci sono centinaia di articoli, scritti dalle nostre Associazioni che tutelano gli animali, sulla pericolosità che questi determinano non solo sugli animali e sull’ambiente ma anche su noi umani. Continue reading

Share Button

Presentiamo un articolo della giornalista e gattara Cinzia Vescovelli, del Direttivo di Arcabaleno , l’articolo è uscito su Terra Nuova di dicembre.

terranuovaUntitledPresentiamo un articolo della giornalista e gattara Cinzia Vescovelli, del Direttivo di Arcabaleno , l’articolo è uscito su Terra Nuova di dicembre, una rivista mensile con tiratura 20.000 copie, a taglio ecologico e animalista, distribuita in tutta Italia, alla quale Arcabaleno è abbonata da anni.

Continue reading

Share Button

Gli Auguri di Buone Feste dei volontari di Arcabaleno Onlus a tutti i gemmanesi.

Tutti i volontari di Arcabaleno Onlus di Gemmano vi porgono i più sentiti auguri per questo Natale 2013 con l’augurio di passare delle Felici Feste in compagnia dei vostri cari e dei vostri amici animali. Ricordandovi che un animale è per sempre e che non si deve abbandonare mai. Non comperare mai un animale : Se vuoi un cane, prendine uno abbandonato in un canile e se cerchi un gattino vieni alla nostra associazione. Buon Natale e Buone Feste!

presepe_la_capannaauguribueridUntitled

Cartolina mezzaNatale 13arca Direttivo Arcabaleno Onlus di Gemmano

Share Button

Vivisezione: aumentano animali usati per la ricerca. Tutte le statistiche dell’Ue

passione3Cristo con una corona di spine e questo povero babbuino con una corona di viti di acciaio inchiodate al capo,con l’ aggiunta di potenti scariche elettriche. Ancora oggi in Europa la passione di Cristo , per noi e per tutte le sue creature, continua. Continue reading

Share Button

Arcabaleno Onlus di Gemmano augura Buone Feste a tutti…regalandovi : Nadèl, una poesia di Miro Gori.

Nadèl
Cartolina ridNatale 13arcal era la vz. óglia,
quant che l udòur
dla zambèla
l impinés i nasél,
l insópa e’ paiòis,
e la tu nòna la t dà
zòinch frénch
pr un mandaròin.

(da Gnént)

NATALE – Natale era la vigilia, quando il profumo della ciambella riempie le narici, intride il paese, e tua nonna ti dà cinque lire per un mandarino.

Continue reading

Share Button

Per festeggiare un Natale “buono”… non uccidere animali!

banner_buon_natale_pubblico_150x150

Per festeggiare un Natale “buono”… non uccidere animali! Per Natale è tradizione imbandire pranzi e cene con ogni “bendiddio”, ma… molti di questi “cibi” in realtà non sono affatto un “bene”, né sono un “cibo”. Sono pezzi di animali, uccisi brutalmente, a cui è stato fatto del male sia nell’allevarli nelle prigioni degli allevamenti intensivi, sia nel trasportarli in lunghi viaggi da incubo, sia nell’ammazzarli nei macelli, dove vengono sgozzati, fatti dissanguare, tagliati a pezzi.

Continue reading

Share Button

Lettera aperta a Gesù Bambino di Smilla : Gattina dell’ Oasi Felina di Arcabaleno Onlus di Gemmano

gesùbamb736161178_nCaro Gesù Bambino, mi chiamo Smilla e sono una gattina tutta nera. Volevo innanzitutto ringraziarti, perché quando è morta la mia mamma felina, sono stata costretta dalla fame a uscire dalla nostra tana per cercare qualcosa ma… ero tanto piccolina e ho vagato per giorni senza riuscire a trovare nulla…. Pensavo di non farcela… ero così stremata che non riuscivo più nemmeno a miagolare quando, all’improvviso, mi sono ritrovata avvolta in una strana coperta colorata, dentro la calda nursery dell’ Oasi felina di Arcabaleno.

Continue reading

Share Button

La convivenza con l’uomo del Gatto e la sua benefica compagnia.

gatto-bambino-finestraIl gatto è un animale il cui addomesticamento è relativamente recente. Per questo conserva una sua naturale diffidenza e indipendenza. Nei gatti non esiste una struttura gerarchica come nei cani, e dunque il suo rapporto con gli umani è diverso: l'essere umano viene considerato come una madre sostitutiva che è utile per procurare il cibo e garantisce protezione. Il gatto infatti è un animale più legato al territorio che non al branco, a differenza del cane. Non per questo il gatto non può provare affetto verso le persone e può anche essere protettivo. Nella maggior parte dei casi se allevato da piccolo il suo atteggiamento verso il padrone è affettuoso e dolce.

 

Continue reading

Share Button