A tutti quelli che, credendo in noi, ci hanno sostenuto

 

Il direttivo:

Ammirato Sonia

Andrighetti Assia

Bazzotti Cristina

Dall’Acqua Salvatore

Galvani Roberto

Mancini Cristina

Mancini Micol

Morigi Carlo

Talamelli Bruna

Vescovelli Cinzia

Share Button

Arcabaleno riceve l”Attestato di merito” dall’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna

 

Nell’Anno europeo del Volontariato (e in coincidenza con l’Anno internazionale del Volontariato proclamato dall’Onu), l’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ha voluto manifestare “la propria attenzione e vicinanza alle tante realtà che con spirito di servizio e dedizione umana e civile operano in questo settore”, con un ‘Attestato di merito’ che è stato consegnato a Bologna, nella sede dell’Assemblea, ai presidenti dei Centri provinciali di servizio per il volontariato, in qualità di rappresentanti di tutti le associazioni di volontariato operanti in ciascuna delle nove province emiliano-romagnole.

 

 

 

Noi volontari di “Arcabaleno” Onlus, con gratitudine e riconoscenza, vogliamo condividere con quanti hanno creduto in noi aiutandoci, questo importante riconoscimento che ci onora e ci sprona a continuare nella nostra attività per la cura e tutela degli animali abbandondonati. Tale attestato di merito, conseguito in una piccola e difficile realtà, non rende onore solo alla nostra Associazione ma anche a Gemmano ed auspichiamo possa essere motivo di orgoglio per tutta la sua comunità.

Share Button

UGO e DORA dall’Ergastolo alla libertà

Non vogliamo tornare al febbraio del 1992 . Non vogliamo parlarvi di “Mani Pulite”anche se fenomeni di corruzione di alcuni politici tutt’oggi persistono. Evidentemente per pulire le loro mani non si sono usati “saponi” adeguati. A noi interessa evidenziare solo questo titolo apparso all’epoca sul Corriere della Sera:

” San Vittore? un canile “cosi’ lo definì Mario Chiesa, depresso e inorridito, dopo pochi giorni di detenzione.

Quindi se un ” carcere ” è paragonabile ad un “canile” se ne deduce che un “canile” è peggio di un carcere.

Cosa hanno fatto Ugo e Dora per meritare il carcere a vita?

Per quanto ben accuditi, passare tutta la loro vita in un freddo box ,equivale a questa condanna. Generalmente questa pena viene inflitta a coloro che delinquono ma Dora e Ugo che colpa hanno per meritarla?? Nessuna ! Infatti non hanno ne ucciso ne morso, non hanno presa nessuna mazzetta e non si sono neppure mangiati qualche gallina. Quale la loro colpa ? Solo quella di vagare da soli, senza microchip, per le strade di campagna nel comune di Gemmano (RN). Avevano avuto la malaugurata sorte di capitare nelle mani di incoscienti e vigliacchi che poi , stanchi della loro presenza li hanno abbandonati. Quelli sono i veri colpevoli.

Ugo e Dora non sono dei cuccioli , neppure particolarmente belli, con i loro languidi e tristi sguardi non riescono ad attirare l’attenzione delle buon’ anime in visita al canile . Quindi se non scelti ed adottati rischiano una vita di reclusione e solitudine.

Ugo e Dora hanno bisogno di avvocati difensori ! Quelli potete essere voi. Andateli a trovare! Solo adottandoli potete commutare la loro condanna: dal canile alla libertà, con l’affetto di una nuova Famiglia. L’amore che saranno in grado di darvi sarà un regalo che non può essere paragonato a niente di immaginabile.

Link : Tutto su Ugo e Dora

Noi di Arcabaleno lottiamo per difendere i diritti di tutti gli animali ma nello specifico caso di Ugo e Dora, catturati nel territorio di Gemmano, non ci limitiamo soltanto a lanciare degli appelli per la loro adozione ma intendiamo, una volta ritenuta idonea, sostenere la famiglia adottante fornendo aiuto dal punto di vista informativo, comportamentale e medico fino al momento del completo inserimento dei “nuovi componenti” al suo interno….. e siamo sicuri che non ve ne pentirete. Se riusciremo a fare uscire Ugo e Dora dal canile non solo daremo loro miglior vita ma aiuteremo anche il Comune di Gemmano a far risparmiare parecchio denaro, che in questi tempi di crisi, potrà servire per attività in favore della sua comunità. Ugo e Dora si trovano al canile intercomunale di Riccione e ci farebbe tanto piacere che trovassero degli affidatari a Gemmano o nei comuni limitrofi.

 Per informazioni ed adozioni: Canile di Riccione tel . 0541/645454  Associazione Arcabaleno cell. 339/344066  Blog di ilgattoconlabiro
ilgattoparlantediarcabaleno
Benvenuto su www.arcabaleno.it
Share Button

Comprando animali non compi un atto d’amore.

Cuccioli! Ma è proprio necessario acquistarli?


Basta uno sguardo a questi piccoli cuccioli, nelle vetrine dei venditori di animali, per sentirsi subito attratti dalla loro dolcezza con cui ci guardano. Con i loro caratteri affettuosi e gli occhi dolorosamente belli, che altro potrebbero fare i cagnolini, se non suscitare in noi tanta tenerezza? Sei tentato di comprarli? Non farlo! Noi non smetteremo mai di condannare il commercio di esseri viventi, allegramente praticato da molti sedicenti “amanti degli animali”, mentre nei rifugi migliaia di cani, gatti, conigli languono in solitudine, in attesa di essere adottati.


L’unione fa la forza ed è appunto grazie alla collaborazione fra più associazioni (Animal Freedom, dnA, Konrad Lorenz, Apas e noi di Arcabaleno),che in dicembre sosterremo localmente  sul Corriere di Rimini e sulla Voce di Romagna una campagna di sensibilizzazione contro l’acquisto di animali, promossa in Italia da AgireOra, facendo uscire , una volta alla settimana per 4 settimane questo messaggio. Abbiamo volutamente scelto questo periodo prenatalizio quando molti cuccioli di animali: cani, gatti, criceti e compagnia bella vengono comprati e regalati come fossero panettoni.

 

Share Button