Come aiutarci:

 

I volontari della Associazione Arcabaleno accudiscono quotidianamente 29 colonie feline, in tutto il territorio comunale di Gemmano, per un totale di circa 400 gatti.

Un impegno notevole in termini economici, di tempo, di gestione delle emergenze e delle catture per le sterilizzazioni.

Ma aiutare i felini a vivere in un contesto ambientale difficile e ormai non più naturale è anche una gioia.

Oggi, grazie alla nascita della nostra Associazione Arcabaleno, non siamo più delle persone isolate che sino a ieri si occupavano di aiutare con i propri mezzi i gatti randagi o abbandonati ma una nuova realtà che aggrega in sé tante persone che amano e rispettano gli animali Arcabaleno è decisamente dalla parte dei “senza voce”: degli animali che soffrono e non hanno il potere di esprimere il loro dolore spesso determinato dall’ignoranza degli umani.

Noi, invece, li amiamo perchè pensiamo che questo mondo appartenga a tutti e che ogni vita meriti rispetto. Per questo abbiamo unito le nostre forze per creare un gruppo di volontari,in cui non ci siano primi e ultimi ma solo pari merito,per portare avanti un unico disegno:aiutare gli animali e diffondere una cultura tesa a tutelarli, accettarli ed amarli. Non godiamo di contributi Pubblici e possiamo contare solo sull’aiuto di Associazioni o privati che ci sostengono con fiducia ed affetto.

Quindi se volete veramente aiutarci il modo migliore è quello di associarvi ad Arcabaleno.

Ma non cerchiamo solo danaro e puoi sostenerci anche offrendoci un po’ del tuo tempo libero collaborando con noi.

Come aiutarci ??:  Partecipando alle Assemblee pubbliche o agli eventi formativi/informativi/di raccolta fondi che organizziamo sul tema. Aiutandoci nella distribuzione di volantini che pubblicizzano le iniziative o a pubblicizzarle attraverso i tuoi contatti personali con il passaparola. Renditi disponibile per svolgere un turno di qualche ora durante le raccolte alimentari che effettueremo presso i negozi di animali o supermercati o tutte le altre manifestazioni che organizzeremo durante l’anno. Offrici la tua collaborazione per poter provvedere alla cura e sostentamento delle colonie feline. Offriti di occuparti di una colonia: sei ovviamente libero di scegliere la periodicità dell’impegno che assumi, va benissimo anche solo una volta la settimana, o magari unicamente quando un volontario è impossibilitato ad andare per malattia, problemi personali, o quant’altro.

Puoi essere utile alla Associazione in tanti altri modi vieni a trovarci presso la nostra Sede ne parlaremo assieme. Se vuoi associarti ad Arcabaleno

scarica questo PDF contenente il modulo di iscrizione

La nostra ASSOCIAZIONE non riceve alcun finanziamento pubblico, tutte le attività sono svolte da volontari e le uniche risorse economiche derivano dalle quote degli iscritti e dalle donazioni dei cittadini.

Aiutaci devolvendo il 5 mille a nostro favore

sul nostro codice fiscale:

91124080408

Scarica lettera in pdf



Share Button

Chi siamo

Chi siamo:

Siamo un gruppo formato da 16 di cittadini di Gemmano, mossi da un comune amore per l’ambiente  e per gli animali che ha dato vita ad una nuova Associazione Animalista ed Ambientalista. Il giorno 16/12/2009 è stata fondata “ARCABALENO” Associazione amici degli animali liberi di Gemmano.

L’Associazione nasce con l’intento di operare localmente per divulgare la conoscenza e la difesa degli habitat naturali. Si occuperà concretamente per diffondere una cultura tesa sempre più a recuperare un perfetto rapporto ed equilibrio  tra ambiente-uomo-animali.
Primario sarà l’impegno teso a diffondere le importanti tematiche ambientali attraverso attività didattiche e di sensibilizzazione finalizzate alla nascita di una cultura che tuteli e rispetti l’ambiente e gli animali.

Nasce soprattutto  per far fronte al randagismo felino,un fenomeno molto presente in tutti i comuni del Valconca. Nel solo territorio comunale di Gemmano  sono state censite 29 colonie feline con una presenza di circa 300 animali randagi.
Per questo compito collaborerà con l’Amministrazione Comunale,con l’Asl  e con l’Associazione “.e l’uomo incontrò il cane” K. Lorenz ubicata presso il canile di Riccione e convenzionata con il Comune di Gemmano nella programmazione per un controllo delle nascite,onde provvedere agli interventi di sterilizzazione  e per garantire l’ assistenza sanitaria degli animali.

La prima Assemblea dei fondatori era composta da:

Andrighetti Assia Maria
Cattaneo Teodolinda
Cecchini Elisa
Dappozzo Giovanni
Dobnik Erika
Galvani Roberto,
Giannini Mirella
Giavolucci Maurizio
Mancini Maria Cristina,
Morigi  Carlo
Muratori Alex
Muratori Justine
Muratori Mario Lucio
Ronco Annamaria
Tonti Domenica
Ugolini Patrizia              

L’assemblea costitutiva dei fondatori ha nominato il direttivo composto da sette persone :

Presidente                       Morigi Carlo
Vice Presidente                Andrighetti Assia Maria
Economato Amm.ne         Cecchini Elisa
Consigliere                       Cattaneo Teodolinda
Consigliere                       Dappozzo Giovanni
Consigliere                       Mancini Maria Cristina
Consigliere                       Ronco Anna Maria

Share Button